Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico

Tutti gli interventi che vanno a modificare la nostra estetica, meritano ogni tipo di attenzione e affiancamento, professionale e umano. Su questa concreta consapevolezza, ruota l’intero lavoro del Dottor Giovanni Brunelli. Il dottore, professionista della chirurgia estetica da più di vent’anni, segue un iter strutturato, fatto da fasi imprescindibili, che partono dalla prima importante visita di valutazione, per arrivare ad un risultato che, modellato sui tradizionali canoni di bellezza, è equilibrato, naturale e unico, personalizzato su caratteristiche e peculiarità dello specifico paziente.

Il Dottor Giovanni Brunelli è un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, che esegue interventi in diverse città della Lombardia come Milano, Brescia e Bergamo. È autore di pubblicazioni in Italia e all’estero su riviste di settore e pubblicazioni scientifiche.

CURRICULUM

Il Dottor Brunelli si diploma al Liceo Linguistico, proseguendo poi gli la sua formazione presso l’Università degli Studi di Brescia e laureandosi in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode.
Successivamente si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, presso l’Università degli Studi di Milano, anche qui con voti massimi 70/70

Sulle orme del padre, consegue nel 1999 il Diploma Europeo di Chirurgia della Mano a Bonn.
La sua formazione prosegue presso la Clinica Ortopedica dell’università di Brescia, lavorando come aiuto di ruolo, consegue il diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, lasciando di lì a breve il servizio pubblico, per svolgere, da libero professionista, l’attività di chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico e di chirurgo della mano e dell’arto superiore.
Parallelamente, collabora con diverse testate di settore, italiane e straniere, sulle quali ha all’attivo circa 80 pubblicazioni, e partecipa spesso, in veste di relatore o ospite, ai più importanti congressi di medicina e chirurgia estetica.
Dal 2001 è responsabile del Servizio di Chirurgia della Mano dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano.

E’ membro fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), active member della International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e socio della Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).